Clenbuterolo Wikipedia

Clenbuterolo Wikipedia

Farmaci beta-adrenergici, anticolinergici, derivati xantinici (teofillina) e corticosteroidi possono potenziare l’effetto di Monores. Cardiomiopatia ostruttiva ipertrofica, tachiaritmia, ipersensibilità al clenbuterolo cloridrato o ad uno qualsiasi degli eccipienti del prodotto. Si raccomanda il controllo medico durante il trattamento (es. attraverso il controllo regolare del picco di flusso).

  • L’eventuale somministrazione nei periodi successivi di gravidanza dovrà essere oggetto di una attenta valutazione da parte del medico del rapporto beneficio/rischio.
  • Nei casi di terapia intensiva grave il trattamento può consistere nella somministrazione di sedativi e tranquillanti.
  • Monores (Clenbuterolo) è un medicinale disponibile in compresse da 10 o da 20 microgrammi oppure in sciroppo da 20 microgrammi/ 5 ml o da 5 microgrammi/ 5 ml.
  • Solitamente viene commercializzato in capsule da 20mcg ma sul mercato sono presenti anche sciroppi e formulazioni iniettabili.
  • La stimolazione di questi recettori da parte del farmaco comporta un incremento dell’AMP ciclico endocellulare.

Monores

La presenza di altri problemi di salute può influire sull’uso di questo farmaco. Pompelmo e farmaci a base di pompelmo possono aumentare il rischio di interazioni. Per gli https://theskinlab.de/norditropin-original-45-iu-novo-nordisk-prima-e-2/ adulti, la dose di clenbuterolo è di 20 mcg 2 volte al giorno e può essere aumentata a 40 mcg 2 volte al giorno.

Seppur raramente è stata documentata anche l’insorgenza di sintomatologia legata ad ipersensibilità al principio attivo. L’uso di MONORES ® durante la gravidanza potrebbe essere giustificato da inevitabili necessità cliniche e dovrebbe in ogni caso avvenire sotto l’attenta supervisione del proprio medico. Sarebbe tuttavia importante considerare, prima del suo utilizzo durante la gravidanza e nel successivo periodo di allattamento al seno, la capacità del Clenbuterolo di inibire le contrazioni uterine e di concentrarsi in dosi farmacologicamente attive nel latte materno. In alcuni pazienti clenbuterolo può comportare la comparsa di tremori a carico della muscolatura scheletrica, in genere più facilmente evidenziabili alle mani. Questo effetto avverso, comune a tutti gli stimolanti beta-adrenergici, è strettamente correlato con la dose assunta. In alcuni pazienti sono stati segnalati secchezza delle fauci e crampi muscolari, raramente la comparsa di ipersensibilità.

Monores (clenbuterolo) compresse e sciroppo: fogliettoillustrativo

La DL50 di Clembuterolo nel ratto è di 215 mg/kg per os; di 160 mg/kg per via intramuscolare e di 30 mg/kg per via endovenosa. L’uso di Monores in concomitanza ad altri broncodilatatori simpaticomimetici deve avvenire sotto attenta supervisione del medico. Il costo di una confezione di Monores da 30 compresse da 20 microgrammi è di circa 10,00 euro. Può anche capitare che per errore o distrazione assumiate una quantità di farmaco superiore a quella prescritta dal vostro medico. Si raccomanda lo svezzamento del neonato nei casi in cui sia indicata la terapia con Monores. 2 compresse da 20 microgrammi, sia al mattino sia alla sera (pari a 80 microgrammi/die).

Monores: avvertenze per l’uso

Clenbuterolo è rapidamente assorbito per via orale e determina, in breve tempo, una broncodilatazione efficace e protratta nei confronti della broncoostruzione variamente indotta. Dotato pure di effetto secretolitico favorisce la fluidificazione del secreto viscoso e ne facilita così l’espulsione attraverso l’attivazione dell’apparato mucociliare. Studi preclinici hanno mostrato che il Clenbuterolo viene escreto nel latte materno. I broncodilatatori anticolinergici possono comunque essere usati in concomitanza con Monores.

I medicinali non devono essere gettati nell’acqua di scarico e nei rifiuti domestici. La data di scadenza si riferisce all’ultimo giorno di quel mese e al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato. Si raccomanda di contattare il Medico o il più vicino ospedale per instaurare una terapia sintomatica appropriata. Non sono stati effettuati studi sulla capacità di guidare veicoli e sull’uso di macchinari.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Translate »
Scroll to Top